martedì 24 novembre 2009

Salviamo il mulo Giacomo!

« A proposito di stronzi ecco una foto che non avete mai visto | Homepage
24/11/2009
S.O.S. Aiutateci a ritrovare il mulo Giacomo

Insolito e spiacevole incidente alla Ronda che vigila sui monti della val Brembana.

Mentre erano di servizio, equipaggiati con i vestiti ed i materiali adatti alle fredde notti montane.

Per meglio muoversi erano stati dotati anche di un mulo di nome Giacomo.

L'altra notte mentre erano sulle orme di un gruppo che credevano essere di clandestini si sono inoltrati troppo nei fitti boschi della zona e purtroppo ad un certo punto si sono resi conto, nell'oscurità, di non essere più in grado di prendere la via per il ritorno.

Dopo il primo momento di smarrimento, essendo uomini avvezzi a quell'ambiente ostile, hanno deciso di bivaccare sul posto ed attendere le prime luci del giorno.

Per loro fortuna e conforto avevano in dotazione anche numerose fiasche di grappa.

Il freddo della notte che da quei spiacevoli brividi ha incentivato i Rondisti all'assunzione di generose sorsate di grappa.

Purtroppo però, come effetto secondario, la bevanda gli ha causato una certa sonnolenza e dopo poco tutti dormivano profondamente.

Quando al mattino seguente è sorto il sole i Rondisti si sono svegliati e si sono subito resi conto dell'assenza del mulo.

L'animale durante la notte attirato da chissà quale richiamo si era allontanato facendo perdere le sue tracce.

Vani sono stati i ripetuti richiami del drappello.

Grida “Giacomooo!” di qua grida “Giacomooo!” di là il mulo non è stato più trovato.

E' quasi inutile sottolineare il dispiacere dei componenti la pattuglia. Basti pensare che, intervistato da una TV locale uno dei Rondisti ha dichiarato:”Siamo profondamente dispiaciuti, per noi Giacomo era come un Fratello!”

Subito nella zona sono stati appesi dei manifestini con la foto della bestia e la preghiera di mettersi subito in contatto, in caso di ritrovamento, con la sede Rondista “Alta Val Brembana”.

Noi vogliamo essere solidali e perciò con l'intento di agevolare la diffusione delle ricerche pubblichiamo una foto di GIACOMO.
muli01g-782146.jpg

11:25 Scritto da : briccones in po

Nessun commento:

Posta un commento