martedì 17 novembre 2009

Cronaca segreta

Da un testimone attendibile abbiamo ricevuto la cronaca dell'ultima riunione del consiglio dei ministri.
Come sempre regnava uno spirito cordiale, rilassato, fattivo.
Dopo una breve premessa (90 minuti) del capo del governo a proposito delle sue vicende personali legate ai processi. E' iniziata la discussione generale.
Il ministro Tremonti, essendo un momento drammatico per le casse dello stato, ha illustrato una sua geniale pensata : Abbinare alle ricevute ed ai scontrini fiscali un Gratta e Vinci. Questo dovrebbe spingere i clienti alla richiesta dello scontrino, costringendo così i commercianti a denunciare più reddito ed a pagare più tasse.
I cittadini saranno fortemente motivati dal fatto che ad ogni 100 Gratta e Vinci riceveranno un elastico che servirà a tenerli assieme.
Brunetta è subito intervenuto e con la sua riconosciuta finezza ha esclamato.”Questa è una cagata!”
Il Tremonti, abbandonando la gentilezza che lo distingue ha ribattuto:” Allora la tua proposta di far giurare tutti i dipendenti pubblici, manco fossero crociati, che razza di stronzata è?”
Brunetta ha risposto :”Taci asino che io ho studiato!”
L'altro ha subito reagito così:” Se non la pianti lì, Abbasso le mani e te le metto addosso!”
Piccato Brunetta ha risposto:” E io ti prendo a testate nei coglioni!”
Per placare gli animi Gianni Letta, noto per la sua finezza diplomatica rivolgendosi ai due ha escamato:”Usatemi la gentilezza di placarvi,Brutte Merdacce!!!”
La ministra Carfagna, sollevandosi da sotto il tavolo, dove da oltre mezz'ora tentava invano di raccogliere una penna biro, indignata ha esclamato:”Dovreste vergognarvi ad usare un linguaggio così in presenza di una signora!”

P.S. Questa è solo la prima parte della cronaca. Il seguito sarà pubblicato al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento