mercoledì 26 marzo 2008

Gli Sgangherati del PDL

Gli Sgangherati.
Ieri sera a Ballarò si è assistito ad una esibizione del Pdl particolarmente penosa.
La Brambilla è stata capace solo di d fare un goffo tentativo di negare l’evidenza . Alla contestazione di Borselli che ,citando un ‘inchiesta del Sole 24 Ore, evidenziava l’abisso che c’è fra le promesse di Berlusconi che comportano una spesa totale di 80 Miliardi di € a fronte di una copertura massima di 20 Miliardi. Prima negava il fatto e sosteneva che c’era stato un errore di calcolo ammesso dallo stesso giornale. Poi, messa alle strette dalla palese falsità delle sue affermazioni, arrivava a sostenere che il 24 Ore è un giornale di parte, ci mancava più che sostenesse che è un giornale comunista per avere diritto al premio Pinocchio d’oro a vita..
La salmonata priva di argomenti validi , ridicolizzata sulla genuinità del interesse di Berlusconi per salvare l’Alitalia, non ha potuto fare altro che interrompere in continuazione gli interventi degli altri con una arroganza e maleducazione che avrebbe irritato anche una statua di marmo.
Al Pdl non è andata meglio col neo acquisto Lamberto Dini che avendo fatto il voltagabbana era in particolare difficoltà. Ha cercato di argomentare il suo tradimento con la scusa che il governo Prodi aveva risolto i problemi dei debiti lasciati dal Centrodestra aumentando le tasse e non tagliando la spesa pubblica. Ripreso da Fassino che gli ha snocciolato tutti i risparmi sulla spesa fatti da Prodi (Ne valga uno per tutti L’ultimo anno del Berlusconi la spesa per la sanità è stata di 107 miliardi di € - L’anno scorso è stata ridotta a 97,5 miliardi e tutto questo senza incidere minimamente sulle prestazioni erogate) Il Lamberto ha dovuto ,suo malgrado, riconoscere la verità di quelle cifre.
Poverino è rimasto basito quando ha esposto quali sono le riforme che lui propone e gli è stato fatto notare che nel programma del Pdl di quelle cose non c’è traccia.
Voglio aggiungere una nota stonata, se non ho visto male seduta alle sue spalle c’era sua moglie la quale dopo essere stata condannata per un paio di reati non è certamente una figura adatta a spronare gli elettori a votarlo!
Capisco che nella casa delle Libertà Provvisorie aver subito qualche condanna è un titolo di merito ma a tutto ci dovrebbe essere un limite!

Nessun commento:

Posta un commento