domenica 24 gennaio 2010

Sagace intervento della ronda Padana di Savona

C'è una città della Liguria che da tempo è assillata da un problema non importante ma molto fastidioso e che da tempo è fonte di polemiche.
Nella centrale piazza Aurelio Sappi c'è una grande aiuola circolare che è sempre gremita da stormi di piccioni attirati lì dalla grande quantità di cibo che delle persone provvedono con abbondanza.
La città e in modo particolare gli abitanti della zona sono da tempo divisi in due partiti contrapposti.
I difensori degli animali che si oppongono decisamente a qualsiasi intervento che elimini o perlomeno diminuisca i volatili.
Il gruppo avverso stufo della lotta che deve fare per scacciare i piccioni dai balconi. Questo gruppo è rafforzato da chi sostiene che questa presenza eccessiva, oltre a sporcare di guano cose e persone, possa favorire il diffondersi di malattie ai cittadini.
Questa polemica è salita ad un punto tale che anche le sedi locali dei partiti sono state costrette a prendere posizione sull'argomento.
Occorre dire che, almeno in questo caso, l'esistenza di una locale Ronda Padana è stato provvidenziale.
Questo benemerito gruppo di volontari, riunitosi più volte per discutere del problema, ha avuto un idea veramente pregevole e originale, la quale ha anche il pregio di risolvere in una sola volta i due problemi, quello dell'eccessivo numero di piccioni e quello dei danni e disturbi procurati dalle loro cagate.
L'idea che hanno avuto e che gli varrà certamente il titolo di “Cittadini dell'Anno”
è la seguente.
METTERE le MUTANDE ai PICCIONI.
Con questo semplice metodo si prendono Due Piccioni con una Fava.
Eliminazione delle nuove nascite e cagate non più sparse ogni dove.
Credo che sia doveroso unirsi alla mia gratitudine per la sagacia della trovata e sia giusto che aderiate a questa mia petizione.

Nessun commento:

Posta un commento